Patagonia Action Works: una piattaforma per intercettare il desiderio di cambiamento

Patagonia, brand da sempre attento alle tematiche ambientali e alla sostenibilità, ha lanciato Patagonia Action Works, un portale che ha l’obiettivo di mettere in contatto le persone che hanno a cuore la tutela dell’ambiente.

Questa iniziativa nasce per incrementare e incanalare la crescente volontà degli individui di attivarsi verso le cause ambientali che hanno più bisogno di sostegno.

Patagonia Action Works sostiene le ONG ambientaliste collegando le persone alle organizzazioni italiane, europee e statunitensi. Attraverso questo portale le persone possono fare volontariato, firmare petizioni, scoprire eventi locali e donare denaro a favore di cause ambientali.

L’iniziativa nasce in un momento di minacce ambientali senza precedenti, in cui cresce la domanda da parte del pubblico, dei politici e delle imprese di intraprendere azioni urgenti per affrontare la crisi climatica.

Questo portale è perfettamente in linea con le ideologie del fondatore di Patagonia Yvon Chouinard, che da oltre 40 anni, invita a rispondere con l’azione ai problemi ambientali e mira a creare un business per salvare il pianeta.

A partire dal 1985, Patagonia devolve l’1% delle proprie vendite alla tutela e al ripristino dell’ambiente naturale e ha creato un’organizzazione non-profit per incoraggiare altre aziende a fare lo stesso.

1% for the Planet è un’alleanza fra aziende che hanno compreso la necessità di proteggere l’ambiente. Queste aziende sono consapevoli che profitti e perdite siano direttamente collegati alla salute dell’ambiente e si preoccupano dell’impatto socio-ambientale del settore in cui operano.

In più di 30 anni di storia Maxi Sport SPA ha affrontato un percorso costante di crescita ed evoluzione. Oggi le nostre scelte strategiche e di innovazione passano anche attraverso l’implementazione di processi, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività.

Selezioniamo e valorizziamo prodotti e brand che investono per ridurre il loro impatto ambientale e siamo orgogliosi di sostenere questa nuova iniziativa di Patagonia.

Verifica su Patagonia Action Works se hai una competenza professionale che un’associazione sta cercando e scopri le persone e gli eventi per aiutare queste cause così importanti.

Su maxisport.com e nei nostri store, trovi tutto l’assortimento dei prodotti Patagonia. Tutti i capi del brand sono realizzati rispettando programmi di responsabilità ambientale e che promuovono il benessere degli animali, così da tracciare il percorso da seguire anche durante la realizzazione dei materiali e prodotti. L’83% della collezione ha cuciture certificate Fair Trade Certified™ un che sostiene i lavoratori che hanno realizzato i capi garantendo un salario dignitoso e delle condizioni di lavoro che garantiscano salute e sicurezza agli operai.

 

Scritto da: Gabriele | 22 Ago 2022