Pick and Play: prova gli sport a Sportivamente Olgiate e trova il tuo!

Lo sport praticato regolarmente, oltre ad incrementare il benessere psico-fisico dei bambini è un mezzo di crescita personale a 360*.

Per questo, noi di Maxi Sport supportiamo le associazioni locali con l’obiettivo di far provare ai bambini le attività sportive disponibili e incoraggiarli alla pratica sportiva divertendosi.

Domenica 11 settembre a Olgiate Molgora (LC) si terrà Sportivamente Olgiate, la Festa dello Sport: un evento di carattere sportivo e ludico-culturale rivolto a bambini e ragazzi delle scuole primarie, elementari e medie, che permette di conoscere e testare sul campo diverse attività motorie, divertendosi a scoprire le proprie inclinazioni e a praticare uno sport che possa realmente appassionarli.

Ecco il programma completo della giornata!

L’appuntamento è alla Polisportiva di via Aldo Moro, dove dalle 9 alle 18 i partecipanti potranno mettersi alla prova con le diverse discipline sportive.

Saranno presenti gli stand delle associazioni del territorio coinvolte dal Comune di Olgiate Molgora con possibilità di cimentarsi in pratiche e discipline nuove.

Sfruttando le strutture presenti in Polisportiva, i ragazzi potranno provare più di 20 discipline sportive dalle più tradizionali a quelle più nuove e giocose.

Tra gli sport che potrai testare, il basket!

In cerca di uno sport originale? Prova l’arrampicata!

Nel corso della giornata non mancheranno dimostrazioni, esibizioni e musica serale.

A tutti i bambini partecipanti verrà fornito un PasSport con mappa dell’evento, dove segnare le attività provate e dei meravigliosi gadget.

L’evento è gratuito e aperto a tutti: ti aspettiamo l’11 settembre dalle 9 alle 23 per vivere insieme una domenica interamente dedicata allo sport!

Pick and play con noi ✌🏻

Scritto da: Alessandra | 29 Ago 2022