La formazione al centro delle strategie di Maxi Sport

Spesso ci viene chiesto quali siano i valori fondamentali per Maxi Sport. Uno di questi è senza dubbio il Servizio che, in ogni Area dei nostri negozi, ci impegniamo a garantire ai nostri clienti perché siano sicuri di poter trovare il consiglio che stavano cercando, l’indicazione del prodotto adatto alle proprie necessità e con cui vivere al meglio la propria passione.

A questo scopo, i Tecnici Specializzati Maxi Sport seguono periodicamente corsi di formazione e aggiornamento, approfondendo le ultime novità di ogni Area e dei top brand. Il loro obiettivo? Individuare al meglio qualsiasi esigenza e proporre i prodotti perfetti per ogni stile e passione sportiva.

 

La stagione invernale è ricca di appuntamenti, dedicati principalmente al mondo Neve, durante i quali il Maxi Tema ha l’opportunità di testare in anteprima i prodotti delle collezioni sci e snowboard della prossima stagione per scoprirne i dettagli tecnici e svelarne tutti i segreti, così da poter offrire una consulenza ancora più personalizzata nei nostri reparti specializzati.

Domenica 6 e lunedì 7 febbraio il Maxi Team sarà a Pila per partecipare al The Pill Base Camp, evento irrinunciabile del settore dedicato a negozianti e rivenditori. Qui, tra momenti di test e workshop, ci si potrà confrontare con i colleghi del mondo neve circa le novità che ci riserva la prossima stagione invernale.

Lunedì 14 febbraio un nuovo appuntamento per i nostri Tecnici specializzati di reparto è allo Ski Pool Test, tour organizzato da Pool Sci Italia, un Consorzio di aziende nato per supportare le Squadre Nazionali di Sci Alpino. L’evento, nello splendido scenario della località di Pila, è un’occasione per vedere e testare in anteprima i prodotti del prossimo inverno 22-23.

I principali brand del mondo sci faranno provare e conoscere nei minimi dettagli ogni prodotto, così che i nostri Tecnici possano illustrarne ogni caratteristica non appena arriveranno nei nostri punti vendita e sul nostro shop online maxisport.com.

 

Vivere questi momenti ed eventi, oltre ad essere un’importante occasione di crescita professionale, rappresenta anche un’opportunità di sviluppo personale e di team building.

Svolgere un lavoro in linea con le proprie passioni è anche questo: percepire le vibrazioni di un evento di settore e vivere l’entusiasmo delle persone che gravitano intorno a questo mondo in momenti di piacevole confronto.

I nostri Tecnici sono loro stessi appassionati del mondo che rappresentano all’interno del negozio e la passione che hanno al di fuori delle mura dello store è proprio ciò che consente loro di assistere i clienti al meglio, trasferendo le proprie conoscenze ed esperienze.

 

Se anche tu sei appassionato del mondo Sci e Snowboard e, come i nostri Tecnici, vorresti scoprire in anteprima le novità di settore, partecipa ai Maxi Snow Day, l’evento di test sci e snowboard organizzato da Maxi Sport, che farà tappa a Piani di Bobbio sabato 19 e domenica 20 febbraio.

Scopri tutti i dettagli sulla pagina dedicata all’evento, ti aspettiamo!

 

 

Scritto da: Alessandra | 4 Feb 2022