Maxi Sport a fianco di Urban Giants Milano, il più grande evento di graffiti d’Italia

Continua il percorso di Maxi Sport a fianco della Street Art: dopo il coinvolgimento dell’artista NO CURVES per la creazione del concept dello store di Milano Trezzano e il sostegno al progetto di arte partecipata “Street Art” nelle scuole del territorio, siamo orgogliosi di essere partner della settima edizione di Urban Giants, l’evento di graffiti più grande d’Italia organizzato dall’associazione “We Run the Streets” con il patrocinio del comune di Trezzano sul Naviglio e di Regione Lombardia.
Il Comune di Trezzano sul Naviglio (MI) infatti ospiterà la kermesse internazionale nel weekend 11 e 12 giugno, riunendo 100 writers e street artists provenienti da 20 Paesi di tutto il mondo, tra cui lo svizzero Dest e i brasiliani Dazrua e Zion.

L’evento, inserito tra gli appuntamenti del “Fuorisalone” della Milano Design Week, si svolgerà tra la celebre vetretria Vetropack in via San Cristoforo, dove si potranno ammirare gli artisti impegnati nella decorazione dei muri perimetrali, e il centro Ugo Tognazzi in via Castoldi, dove ti aspettano gratuitamente workshop, laboratori di pittura e graffiti, dj set e attività gratuite per tutta la famiglia.

Il muro della vetreria: da anonimo spazio urbano, verrà trasformato in un’opera d’arte a cielo aperto dagli street artists

Noi saremo presenti per dare una seconda vita alle tavole skate “rottamate” nei nostri store: verranno personalizzate dagli artisti e da chi vorrà cimentarsi in questa divertente attività, e il ricavato avrà uno scopo nobile in quanto sarà devoluto in beneficenza.

Importante la collaborazione con Fondazione Dynamo Camp con cui verranno realizzati laboratori creativi per coinvolgere bambini e ragazzi.
Un altro plus è la presenza dell’associazione Grupifh che presso il centro Tognazzi in quei giorni sarà impegnata con “Birreficenza”: evento “storico” per la città di Trezzano con musica, cucina e spettacoli con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dei soggetti fragili.

Di seguito il riassunto del programma. Tutti i dettagli sono disponibili alla pagina ufficiale di Urban Giants.

Sabato 11 giugno
Centro Ugo Tognazzi (via Castoldi)
ore 9 – apertura cancelli per il pubblico
ore 10 – workshop di pittura con Caparol
ore 15 – laboratori di pittura per bambini e ragazzi con Dynamo Camp
dalle 10 alle 17 – art painting tavole skate rottamate con Maxi Sport
ore 20 – live gruppi musicali e dj set

Domenica 12 giugno
Centro Ugo Tognazzi (via Castoldi)
ore 9 – apertura cancelli per il pubblico
ore 10 – workshop di graffiti con Gimar
ore 15 – laboratori di pittura per bambini e ragazzi con Dynamo Camp
dalle 10 alle 17 – Art Painting tavole skate rottamate con Maxi Sport

Passa a trovarci per un weekend di street art e divertimento!

Scritto da: Marta | 26 Mag 2022