Nasce Skimofestival, il primo festival dello scialpinismo in Italia


La tre giorni in programma dall’8 al 10 marzo 2024 a Santa Caterina Valfurva e Bormio è dedicata alla community di appassionati di scialpinismo e neofiti che vogliono avvicinarsi al mondo delle pelli.
Test in anteprima delle nuove collezioni 2024/25, experience su percorsi tracciati di vario livello, incontri con atleti e l’attesissimo Skimoparty.

In questa sua prima edizione, Skimofestival si rivolge al pubblico finale, coinvolgendo sia gli appassionati di scialpinismo di ogni livello tecnico e sportivo, che i neofiti che intendono avvicinarsi alla disciplina e offre diverse occasioni per vivere lo skialp in tutte le sue sfaccettature.
Saranno invitati oltre a numerosi gruppi Cai e associazioni, anche i più importanti negozi specializzati in Italia, che avranno l’opportunità di partecipare coinvolgendo le community dei propri clienti.
Un festival che celebra la disciplina per eccellenza dell’outdoor invernale e che attrae per quel senso di libertà che solo le vette e la neve fresca riescono a trasmettere.
Il quartier generale sarà il Village di Santa Caterina Valfurva, sito in località La Fonte, alla base della pista Cevedale.
Il ricco programma include experience guidate su percorsi tracciati di vario livello, una gara sprint a staffetta, workshop e presentazioni oltre che l’immancabile Skimoparty, previsto per la sera di sabato 9 marzo al Pentagono di Bormio.
Non mancherà l’intrattenimento musicale durante tutti e tre i giorni, oltre alla possibilità di degustare prodotti eno-gastronomici tipici della Valtellina.

L’ingresso sarà totalmente gratuito, ma è richiesta l’iscrizione sul sito skimofestival.com

Scopri il nostro reparto Sci alpinismo su maxisport.com e nei nostri punti vendita, i nostri tecnici specializzati sono a tua disposizione per consigliarti l’attrezzatura perfetta per te!

Scritto da: Simone Ferré | 21 Feb 2024