Nike Invincible 3: morbidezza, leggerezza e supporto per le tue corse quotidiane

Giovedì 9 febbraio nella splendida cornice della centralissima piazza Gae Aulenti a Milano e presso gli headquarters di Nike Italy, il nostro tecnico Luca ha partecipato alla Milan Experience per conoscere, e provare su strada, tutte le caratteristiche delle nuove Invincible 3: una delle scarpe della collezione Nike Running più attese della stagione.

I tecnici, i designer e gli atleti Nike hanno spiegato tutti i dettagli, le tecnologie e gli studi che hanno portato alla realizzazione delle Invincible 3: la scarpa progettata per tutti i runner che amano correre nel massimo della morbidezza e con un sistema di supporto non invasivo che aiuta a mantenere il piede nella posizione naturale per tutta la durata della corsa, anche sulle lunghe distanze.

Con le Invicible 3 ogni appoggio sarà morbidissimo grazie alla tecnologia ZoomX, la schiuma che dissipa gli urti ad ogni appoggio e offre ritorno di energia ad ogni passo, garantendo così una corsa fluida e leggera.

Il design leggermente ricurvo e lo spessore maggiore della schiuma Zoom X assicurano un’andatura stabile e sicura ad ogni passo perché la combinazione del supporto ottimizzato e l’intersuola leggermente più alta lavorano in sinergia per mantenere l’articolazione del piede in posizione naturale.

Rispetto al modello precedente anche la tomaia in Flyknit è stata rinnovata: presenta zone di traspirabilità nei punti in cui il piede si scalda di più e si presenta più robusta e resistente nei punti strategici per sostenere il piede garantendo una calzata comoda e sicura al tempo stesso.

Luca l’ha testata tra le strade cittadine per capire come fosse l’esperienza di corsa e tutti i dettagli della scarpa, guarda qui la sua videorecensione:

Vieni a scoprire le nuove Nike Invincible 3 su maxisport.com e nei nostri punti vendita dove Luca e tutti i nostri tecnici specializzati sono a tua disposizione per consigliarti al meglio nella scelta delle scarpe running più adatte a te, ai tuoi obiettivi e al tuo stile di corsa.

Scritto da: Gabriele | 17 Feb 2023