Novità neve 2020-2021: la passione che ci spinge a scegliere sempre il meglio!

Da anni, possiamo dire da sempre, Maxi Sport visita i più importanti eventi e fiere di settore alla ricerca delle migliori novità per l’inverno successivo. Anche questa stagione è andata così!

La ricerca è cominciata il 19 gennaio in Austria quando Emanuele Sala, Founder di Maxi Sport, ha partecipato all’edizione 2020 di Shop 1st Try, il più grande test tavole riservato esclusivamente ai negozi di snowboard europei. Emanuele, da sempre appassionato e praticante degli sport da tavola, ha scelto di fare della tua passione uno dei business principali della sua azienda. Durante l’evento in Austria ha testato in prima persona i migliori brand della stagione 2020-2021, oltre che consolidare la partnership di Maxi sport con i distributori europei di snowboard tra cui Burton, Union, DC, Capita, Jones, Salomon e potremmo continuare.

Poi è arrivato il momento di ISPO, la più grande fiera dedicata agli sport invernali e outdoor del panorama invernale che si tiene da molti anni a Monaco. Qui il Maxi Team è andato alla ricerca di nuove tendenze e tecnologie tra i 2.800 espositori presenti. Il team è composto da Cristiano, Buyer di Maxi Sport che vanta una ventennale esperienza nel mondo sci, e Mattia Marketing Strategist, Skier da quando aveva 5 anni, segue l’area Sci per Maxi Sport da più di 10 anni. A entrambi brillano ancora gli occhi quando girano per la fiera, cercando di trasmettere con il loro lavoro la stessa poesia e sensazioni che provano quando toccano il prodotto.Insieme hanno selezionato le novità delle migliori aziende sci e abbigliamento come Atomic, Fischer, Rossignol, Toni Sailer, Colmar,  Descente, Kappa, oltre che a creare nuove opportunità per coinvolgere i clienti Maxi Sport in nuove fantastiche esperienza(Stay Tuned!).

ISPO è anche l’occasione per Fabio e Michele, che si occupano di formare il personale di Maxi Sport, per organizzare i meeting delle aziende con gli addetti alla vendita: un personale che vive in prima persona questi mondi e il loro continuo aggiornamento tecnico sono fondamentali per una perfetta Customer Experience.

Rientrati dalla Germania altri due membri del Maxi Team è partito alla volta di Madonna di Campiglio. Alberto, tecnico specializzato snowboard di maxisport.com, ha partecipato al Burton Mountain Mash, evento che per i negozianti è dedicato alla presentazione delle novità del brand americano. Snowboarder nato, Alberto prova in anteprima diversi setup per offrire la miglior consulenza possibile anche ai clienti di maxisport.com. Con lui c’era anche Leonardo, tecnico specializzati snowboard del punto vendita di Sesto S.G. sempre pronto a darti support per lo snowboard in store.

Il prossimo weekend il Maxi Team sarà invece tutto per voi: terza e ultima tappa di Maxi Snow Day per il test gratuito di Sci&Snowboard 2020-2021 a Piani di Bobbio. Mattia e Alberto hanno invitato più di 25 brand per darvi la possibilità di testare le anteprime della prossima stagione. Vi aspettiamo quindi ai Maxi Snow day per condividere la vostra passione con loro.

Scritto da: Gabriele | 16 Feb 2020