Ortovox Safety First: Sicurezza in Montagna al primo posto

Ortovox è un brand tedesco specializzato nella produzione di attrezzattura per la sicurezza in montagna che negli anni si è contraddistinto per la sua etica ambientale, sviluppando una produzione di intimo in lana merino e abbigliamento tecnico pensato per vivere, al meglio e nel massimo comfort, le proprie giornate in montagna immersi nella natura incontaminata.

Quando ci apprestiamo ad iniziare un’escursione di sci alpinismo o una discesa in freeride in un contesto innevato, bisogna considerare le molte variabili in gioco, pertanto è fondamentale utilizzare sempre il buon senso e la piena conoscenza dell’ambiente circostante nonché, soprattutto, avere il corretto equipaggiamento mettendo sempre nello zaino artva, sonda e pala.

ARTVA

È un dispositivo elettronico da indossare tra il primo e secondo strato, caratterizzato dalla capacità di inviare e ricevere segnali radio al fine di permettere la ricerca di sciatori coinvolti in valanghe. I modelli Ortovox Zoom+Diract e Diract Voice hanno un display semplice ed intuitivo, oltre ad essere dotati della tecnologia brevettata Ortovox SMART ANTENNA, che elabora digitalmente il segnale, fornendo in maniera chiara e semplice, le informazioni necessarie per individuare rapidamente i soggetti coinvolti. In più l’artva DIRACT VOICE integra un sistema di navigazione vocale semplice e intuitivo in grado di facilitare molto la ricerca.

SONDA

La sonda è una componente fondamentale che ti permetterà di agire velocemente, determinando l’esatta posizione e la profondità di sepoltura del travolto. Questi dispositivi, come la sonda Ortovox ALU 240, sono realizzati in leghe metalliche resistenti e provviste di un’indicazione numerica ben leggibile, per una chiara marcatura di profondità, al fine di poter adattare in modo ottimale la strategia di spalatura.

PALA

La Pala è il dispositivo che, una volta individuato con esattezza il soggetto, ti permetterà di liberarlo. La struttura componibile della pala Ortovox Badger è realizzata in alluminio leggero, con un’impugnatura ergonomica e una benna dotata del massimo volume d’asporto.

Non dimenticare che, oltre all’attrezzatura adatta, la corretta preparazione è il primo passo per un’uscita in sicurezza. Maxi Sport ti invita infatti a consultare sempre il bollettino valanghe e meteo prima di qualsiasi escursione, o ad affidarti a personale esperto per meglio identificare l’itinerario più sicuro.

Su maxisport.com e nei nostri Punti Vendita di Merate, Lissone, Sesto San Giovanni Brescia e Milano potrai trovare i kit Artva, Pala e Sonda di Ortovox oltre ad un ampio assortimento di prodotti come gli zaini e zaini airbag, l’intimo in lana merino e l’abbigliamento tecnico ideali per completare al meglio il tuo equipaggiamento.

#fattitrovarepronto alla prima uscita in neve fresca e scegli Ortovox da Maxi Sport.

Scritto da: Gabriele | 1 Dic 2020