Patagonia Beggies NetPlus: i pantaloncini nati dalle reti da pesca

Prosegue la collaborazione di Patagonia con il partner Bureo che raccoglie dalle coste del Sud America, reti da pesca non più utilizzabili, trasformandole in materiale NetPlus.

Per contribuire a ridurre l’inquinamento da plastica, Patagonia è da sempre in prima linea per trovare nuovi modi per trasformare forme di plastica che verrebbero scartate, in capi di abbigliamento tecnico.

Ogni anno, oltre otto milioni di tonnellate di rifiuti vengono abbandonati in mare. La plastica oceanica più dannosa deriva dagli attrezzi da pesca scartati. Per generazioni, reti da pesca vecchie, sfilacciate e strappate sono state gettate via alla fine della loro vita. Le reti di scarto rappresentano ora il 10% della plastica marina globale.

Dopo il piumino Downdrift, lanciato lo scorso autunno, oggi Patagonia presenta gli short Baggies™, realizzati in Nylon riciclato NetPlus®, prodotto con reti da pesca dismesse.

Questi pantaloncini versatili, ad asciugatura rapida con trattamento idrorepellente DWR, sono perfetti sia come costume, che fuori dall’acqua per le tue attività outdoor.

Realizzati in Nylon NetPlus® contribuiscono a ridurre l’inquinamento da plastica degli oceani. Hanno una vita alta elasticizzata in tessuto spazzolato con un cordoncino per una vestibilità personalizzabile, perfetti per essere indossati tutto il giorno con comfort estremo.

Scopri i nuovi Beggies™ Patagonia da uomo e donna

Gli short Patagonia Beggies™ sono disponibili su disponibile su maxisport.com e nei nostri store nella versione da uomo e donna, in quattro colori.

Da sempre Maxi Sport seleziona e valorizza prodotti e brand che investono per ridurre lo sfruttamento ambientale, la terra è il nostro playground e lo sosteniamo ogni giorno con passione. Scopri qui il nostro progetto per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività.

Photo credit: Patagonia

Scritto da: Gabriele | 6 Giu 2022