Pegasus 36 Trail: un’icona del running perfezionata per le tue corse off-road

Il Maxi Team Running è volato a Barcellona per un evento davvero esclusivo che Nike ha curato nei minimi dettagli per permetterci di scoprire e testare in anteprima la nuovissima Pegasus 36 Trail.

Nike ha scelto Barcellona non solo perché è una città giovane e dinamica ma anche e soprattutto perché è versatile proprio come vuole essere Pegasus 36 Trail: si può passare dal correre al mare, attraversare le vie del centro e ritrovarsi tra i sentieri dei monti che la circondano.

Sono stati giorni intensi, in cui il Maxi Team Running ha vissuto un’esperienza unica che ha coinvolto addetti ai lavori e crew di runner locali, nella quale ha potuto ripercorrere la storia e le evoluzioni, tecnologiche e non, del mondo trail marchiato Nike.

Nella suggestiva location di Torre de Collserola, Nike ci ha illustrato la sua vision del mondo trail in continua evoluzione.

La splendida sede catalana che ospita il quartier generale di Nike è stata allestita ad hoc per l’occasione e ha visto, tra gli altri, la presenza del designer Sam Adams che ha illustrato il processo di creazione di questa scarpa: “la Pegasus è diventata una scarpa running iconica perché, grazie alla sua versatilità, è adatta sia agli amatori che ai runner più esperti: per questo abbiamo deciso, dopo diversi anni, di riproporla anche nella versione trail.”

Abbigliamento tecnico NIke e Pegasus 36 ai piedi: Corrado e gli altri runner sono pronti al testarle in anteprima

I 288 metri della Torre de Collserola che si ergono sulla vetta del monte Tibidabo sono stati la suggestiva location nella quale i tecnici di prodotto Nike ci hanno illustrato nel dettaglio tutti gli sviluppi tecnologici che hanno portato alla creazione di Pegasus 36 Trail.

Pegasus 36 Trail mantiene le caratteristiche principali tipiche delle versioni stradali, ma presenta differenze importanti che la rendono davvero un’eccellente scarpa da trail running, perfetta per gli amanti delle corse fuori strada.

Ecco la recensione del nostro tecnico Corrado dopo averle provate:

“Quando Nike ha annunciato il ritorno della Pegasus Trail ero molto curioso di capire quali innovazioni Nike avesse apportato, ed ora che ho avuto la fortuna di provarla ne sono rimasto molto soddisfatto.

I sentieri tecnici del monte Tibidabo e la fitta pioggia hanno reso la prova ancora più interessante perché ho potuto testare subito la tenuta in condizioni proibitive, su rocce bagnate e terreni fangosi.

La bellezza di questa scarpa è la sua versatilità: la consiglio sia a chi vuole avvicinarsi al trail running sia a runner più esperti. È una perfetta scarpa door-to-trail, perché ha un’ottima tenuta anche sui tratti asfaltati o su strade sterrate dal fondo particolarmente duro.

Non vedo l’ora di poterla mettere alla prova tra i sentieri del Parco del Curone vicino al nostro negozio di Merate o tra le colline della Franciacorta vicino al nostro store di Brescia!

Le Pegasus 36 Trail mantengono la linea aerodinamica della versione da strada ma con una suola che è perfetta per affrontare diverse tipologie di terreni. Clicca sull’immagine per tutti i dettagli.

Passando alle caratteristiche tecniche posso dire che la suola presenta una struttura con tasselli poco alti e che offrono una superficie più ampia di contatto, questo rende la corsa davvero confortevole ma soprattutto assicura un ottimo grip su diversi tipi di terreno.

La Pegasus 36 Trail “destrutturata” permette di vedere nel dettaglio la doppia unità zoom air e la suola tassellata.

Il mesh della tomaia è più resistente della versione stradale ma questo non va a discapito della traspirabilità: infatti solo nelle zone più soggette ad usura, come la punta e il tallone, presenta un inserto rinforzato in modo da aumentare la durabilità e ridurre il rischio di danni causato da sassi e arbusti che si possono trovare lungo i sentieri.

L’ammortizzazione Zoom Air, divisa tra tallone e avampiede, permette di avere grande stabilità nella parte mediale senza sacrificare l’effetto ammortizzante dello Zoom.”

Wildhorse 5, Pegasus 36 Trail e Terra Kiger 5:  tecnicità al servizio di tutti i trail runner

Ti aspettiamo nei nostri punti vendita e su Maxisport.com per presentarti tutte le scarpe della collezione Nike Trail: Terra Kiger 5, Wildhorse 5 e naturalmente Pegasus 36 Trail che sarà in vendita a partire dal 6 giugno. Registrati subito al servizio “avvisami quando disponibile” per ricevere una mail ed essere tra i primi a poterla acquistare.

Scritto da: Gabriele | 4 Giu 2019