ROAD TO EURO 2016: LE SCARPE DA CALCIO AI PIEDI DI TUTTI I PROTAGONISTI

Maxinews_francia-2016

Ormai ci siamo, manca pochissimo al fischio d’ inizio di EURO 2016. Nei precedenti capitoli che ci hanno condotto fino a questi campionati europei di calcio di Francia ci siamo soffermati sulle maglie e l’abbigliamento che indosseranno gli azzurri e le altre principali nazionali. In quest’ultima tappa vogliamo invece spostare la nostra attenzione su un’altra questione fondamentale che riguarda più da vicino chi il calcio non solo lo guarda in TV ma lo vive anche direttamente sul campo.

I calciatori che vedremo all’opera saranno davvero tantissimi: dai protagonisti più attesi alle rivelazioni più inaspettate. Chi sarà la stella più luminosa di questo europeo di calcio? Solo il campo potrà darci una risposta, e non abbiamo nessuna intenzione di spingerci in pronostici o giudizi di sorta, è un’altra la questione che più ci interessa e a cui possiamo rispondere oggi: che fantasmagoriche e nuove scarpe da calcio avranno ai piedi i nostri eroi?

Nike, adidas, Puma e tutti gli altri produttori di scarpe da calcio approfitteranno di questa immensa vetrina per far sfoggio delle loro ultime creazioni, oggi ci soffermeremo sui tre principali brand di questo settore e le proposte dedicate a EURO 2016.

Partiamo con la collezione adidas. Il brand tedesco ha lanciato lo scorso 28 maggio, in occasione della finale di UEFA Champions League, la sua ultima linea: il Mercury Pack. Le adidas ACE Purecontrol con testimonial principe Paul Pogba, e le adidas X Purechaos ai piedi tra gli altri di Gareth Bale, si vestono di una nuova e davvero accattivante colorazione silver. Per la famiglia Ace è confermata la versione 16, già presente sul mercato dallo scorso febbraio, mentre per X Chaos la novità non è solo nel colore ma in una versione completamente rinnovata anche sotto l’aspetto tecnico e dei materiali. Qui di seguito lo spettacolare video che ci mostra i calciatori della Germania ricevere le scarpe da calcio del Mercury Pack direttamente dal cielo.

Passiamo alla collezione Nike. Anche il Brand americano ha mostrato per la prima volta le sue nuove scarpe da calcio durante l’ultima finale di Champions di Milano vinta ai rigori dal Real Madrid. Questa nuova linea si chiama Nike Spark Brillance Pack e vede nuove colorazioni dedicate per tutti e quattro i silos football: Mercurial, Hypervenom, Magista e Tiempo.

News_1

Protagonista di questa collezione è la nuova Mercurial Superfly V, che ha subito un restyling completo e si presenta sul mercato con l ‘ambizione di essere la scarpa da calcio più veloce di sempre. Non a caso il principale testimonial di questo modello è niente meno che Cristiano Ronaldo, una delle stelle più brillanti e più attese che vedremo in campo a EURO 2016.

FA16_FB_Mercurial_SuperflyV_4x2_55122

Per ultimo, non certo per importanza, c’è la collezione Puma Calcio Tricks. Lo sponsor tecnico della nazionale italiana, sarà ai piedi e in questo caso sulle mani di vere e proprie colonne portanti della nostra selezione come Giorgio Chiellini e il portierone azzurro Gigi Buffon (Verratti per infortunio e Gabbiadini per scelta tecnica sono presenti sui cartelloni Puma… ma non in Francia). La particolarità di questa collezione, che avete già avuto modo di ammirare da più di un mese ai piedi dei calciatori Puma e nei nostri reparti calcio, è che le scarpe sono diverse tra loro: la destra è di un colore e la sinistra di un’altro. Questo particolare stile fu utilizzato da Puma anche per i mondiali di Brasile 2014 e portò particolarmente fortuna al brand… un po meno alla nostra nazionale.

SS16_Italia_Refresh_Hero_1440x720_1

Beh che dire, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, le novità di scarpe da calcio presentate per questo europeo di Francia sono davvero tante e tutte molto interessanti.

Quale migliore occasione per anticipare l’inizio della stagione calcistica e cominciare a regalarsi i primi scarpini da indossare nel prossimo campionato o anche solo per i tornei estivi? E allora cosa aspetti, fatti consigliare dai tecnici specializzati che troverai nei reparti calcio dei nostri punti vendita o visita il nostro shop online per scoprire l’intera collezione di scarpe da calcio per EURO 2016 e scegli la più adatta alle tue caratteristiche.

Visita subito Maxisport.com

 

 

Scritto da: Gabriele | 7 Giu 2016