Servizio Cashback: tutto ciò che occorre sapere

È entrato in vigore il servizio Cashback e Maxi Sport è al tuo servizio per aiutarti a usufruirne. Ti riportiamo di seguito le informazioni che è necessario conoscere per potervi accedere.

Il Cashback è un rimborso del 10% sulle spese sostenute a favore di chi effettuerà pagamenti “di persona” all’interno dei negozi fisici (non valgono gli acquisti online), utilizzando strumenti elettronici (carte o app).

Dopo il “Cashback di Natale”, attivo fino al 31.12.2020, dal 01.01.2021 è iniziato il “Cashback Standard“,  che permette di ottenere rimborsi fino a 300 euro l’anno. Ogni 6 mesi, a fronte di un numero minimo di 50 pagamenti, si otterrà il 10% dell’importo speso fino a un massimo di 150 euro di rimborso complessivo. Il rimborso massimo per singola transazione sarà di 15 euro.

Come fare per usufruire del Cashback?

Registrazione:

  • Per aderire bisogna registrarsi sulla app IO, alla quale si può accedere con le credenziali Spid o con il Pin della carta d’identità elettronica; in fase di registrazione bisogna inserire gli estremi identificativi delle carte di credito, carte di debito, o PagoBancomat che si intende associare al cashback e il codice Iban del conto su cui si intende ricevere i rimborsi;
  • L’adesione al programma può avvenire anche tramite i sistemi messi a disposizione dagli operatori che forniscono gli strumenti di pagamento, carta o app;
  • Il calcolo delle operazioni, numero e importo, sarà visionabile sulla app IO.

Rimborso:

  • il rimborso per ogni singola operazione non può superare i 15 euro;
  • il calcolo delle operazioni viene fatto in base al codice fiscale dell’utente;
  • Il rimborso è riconosciuto solo ai maggiorenni residenti in Italia che usano strumenti di pagamento elettronici esclusivamente per acquisti “privati”;
  • Le cifre incassate con il cashback non sono tassate.

Il programma sarà attivo per 18 mesi, fino al 30 giugno 2022.

I rimborsi saranno erogati dalla Consap su conto corrente entro 60 giorni dal termine di ciascun semestre.

Un altro tipo di incentivo, il super cashback, riguarda invece un rimborso di 1.500 euro concesso ai 100mila aderenti che in ciascun semestre effettueranno più transazioni con strumenti elettronici.

Inoltre, nei punti vendita Maxi Sport, è possibile effettuare pagamenti tramite l’app Satispay. Satispay ti permette di usufruire in maniera facile e veloce del servizio Cashback. Tramite questo metodo di pagamento, il rimborso ti verrà riaccreditato direttamente sull’applicazione una volta completato il pagamento. Il servizio Cashback viene mostrato in app accanto al nome del negozio, con la percentuale applicabile e l’eventuale massimale di Cashback che verrà erogato.

Vieni a trovarci nei negozi Maxi Sport di Brescia, Lissone, Merate e Sesto per scoprire le migliaia di proposte Moda&Sport e approfitta subito del servizio Cashback!

Scritto da: Alessandra | 4 Gen 2021