Skate to Ski: l’allenamento studiato per ricreare i movimenti dello sci nella stagione estiva

Maxi Sport, sempre attento alle passioni dei propri clienti, offre un ampio assortimento di pattini in linea per qualsiasi disciplina: Urban, ideali per la città, Fitness, per allenarsi divertendosi, Street Park, per i rider più tecnici.

Tra i principali brand possiamo trovare Rollerblade, che quest’anno propone il progetto Skate to Ski, un sistema di allenamento mirato che ti permette di rimanere allenato per la prossima stagione invernale sugli sci.

Il pattinaggio inline è il modo migliore per ricreare i movimenti dello sci alpino, infatti sviluppa il senso di equilibrio, di spazio, di tempo e prepara al meglio i muscoli che serviranno durante la pratica dello sci.
Rollerblade per questo ha creato due piani specifici di allenamento che ti permetteranno di:

  • Allenare aspetti fisici (percezione e sensibilità del piede) di equilibrio e destrezza
  • Migliorare le aree di potenziamento del fisico
  • Praticare uno sport a basso impatto articolare.
  • Perfezionare l’aspetto aerobico e l’equilibrio dinamico
  • Lavorare sulla postura con gli stessi esercizi che si praticano con gli sci

Scopri tutto il programma Skate to Ski di Rollerblade al seguente link: https://www.rollerblade.com/italia/it/skate-to-ski

Tra i principali modelli che ti potranno accompagnare al meglio in questo nuovo metodo di allenamento puoi trovare i modelli: Maxxum XT da uomo e Maxxum XT da donna, capaci di offrire il perfetto mix di velocità e resistenza per performance al top e i modelli Microblade da bambino e Microblade da bambina, pensati per offrire ottima stabilità del piede e la giusta scorrevolezza.

Scopri su maxisport.com e nei nostri negozi i pattini Rollerblade, i nostri Tecnici Specializzati sono a tua completa disposizione per aiutarti nella scelta del pattino ideale per te, non esitare a contattarci.

Per la tua passione, scegli Maxi Sport!

Scritto da: Simone Ferré | 18 Mag 2023