Scopri la nuova Nike Pegasus 38, versatilità e affidabilità per le tue corse

Nell’ormai lontano 1983 Nike è entrata nel mondo del running con una scarpa dal nome tanto evocativo quanto ambizioso: Pegasus, il cavallo alato.

Anno dopo anno Pegasus ha fatto innamorare milioni di runner grazie alle sue caratteristiche e alle nuove tecnologie che Nike sviluppa con il suo team di atleti che collabora con gli ingegneri dello sviluppo del prodotto.

Ecco il modello da cui tutto è cominciato: le Nike Pegasus del 1983

Pegasus 38 non si smentisce e anzi, conferma tutti i punti di forza delle ultime edizioni e presenta piccole ma significative migliorie per rendere l’esperienza di corsa ancora più confortevole: è perfetta per accompagnare tutti i runner, dagli amatori ai professionisti, che ricercano il massimo del comfort e della morbidezza senza rinunciare al ritorno di energia negli allenamenti dai ritmi un po’ più sostenuti.

Nike Air Zoom Pegasus 38 nella colorazione da uomo

L’intersuola in morbida schiuma React non ha subito modifiche e continua a garantire morbidezza e reattività ad ogni appoggio e l’unità Zoom Air sotto l’avampiede è grande il doppio rispetto a Pegasus 37 per fornire un’elasticità ancora maggiore ad ogni spinta.

La tomaia in mesh assicura grande traspirabilità, sostiene il piede nei punti strategici e non appesantisce la scarpa mentre l’avampiede leggermente più ampio del modello precedente ne aumenta il comfort e la stabilità. Anche la linguetta è stata modificata e resa più morbida per ridurre la pressione dei lacci sul collo del piede e anche il collarino sul tendine d’Achille è più soffice per non creare inutili fastidi durante la corsa.

Nike Air Zoom Pegasus 38 nella colorazione da donna

Nike Air Zoom Pegasus 38 è già disponibile nel modello donna e bambino e in arrivo su maxisport.com anche nei nostri punti vendita in tutte le colorazioni da uomo, donna e bambino . Iscriviti gratuitamente al servizio “avvisami quando disponibile” per essere tra i primi ad avere questo nuovissimo modello della collezione Nike Running!

Scritto da: Gabriele | 28 Apr 2021