Scopri la nuova Nike Pegasus 38, versatilità e affidabilità per le tue corse

Nell’ormai lontano 1983 Nike è entrata nel mondo del running con una scarpa dal nome tanto evocativo quanto ambizioso: Pegasus, il cavallo alato.

Anno dopo anno Pegasus ha fatto innamorare milioni di runner grazie alle sue caratteristiche e alle nuove tecnologie che Nike sviluppa con il suo team di atleti che collabora con gli ingegneri dello sviluppo del prodotto.

Ecco il modello da cui tutto è cominciato: le Nike Pegasus del 1983

Madalina Alessandro, tecnici specializzati running dei punti vendita di Brescia Sesto San Giovanni, hanno avuto l’occasione di testare sul campo le nuove Pegasus 38. Per conoscere le loro impressioni e le loro sensazioni ti basterà guardare la nostra video recensione:

 

Pegasus 38 conferma tutti i punti di forza delle ultime edizioni e presenta alcuni piccoli ma importanti miglioramenti per rendere l’esperienza di corsa ancora più confortevole: è perfetta per accompagnare tutti i runner, dagli amatori ai professionisti, che ricercano il massimo del comfort e della morbidezza senza rinunciare al ritorno di energia negli allenamenti dai ritmi un po’ più sostenuti.

L’intersuola in morbida schiuma React non ha subito modifiche e continua a garantire morbidezza e reattività ad ogni appoggio e l’unità Zoom Air sotto l’avampiede è grande il doppio rispetto a Pegasus 37 per fornire un’elasticità ancora maggiore ad ogni spinta.

La tomaia in mesh assicura grande traspirabilità, sostiene il piede nei punti strategici e non appesantisce la scarpa mentre l’avampiede leggermente più ampio del modello precedente ne aumenta il comfort e la stabilità. Anche la linguetta è stata modificata e resa più morbida per ridurre la pressione dei lacci sul collo del piede e anche il collarino sul tendine d’Achille è più soffice per non creare inutili fastidi durante la corsa.

Nike Air Zoom Pegasus 38 è disponibile nelle colorazioni per uomo, donna e bambino sia su maxisport.com che nei nostri punti vendita. Scegli la tua preferita e cominicia a correre con questo iconico modello della collezione Nike Running!

Scritto da: Gabriele | 28 Apr 2021