Nell’ormai lontano 1983 Nike è entrata nel mondo del running con una scarpa dal nome tanto evocativo quanto ambizioso: Pegasus, il cavallo alato.
Anno dopo anno Pegasus ha fatto innamorare milioni di runner grazie alle sue caratteristiche e alle nuove tecnologie che Nike sviluppa con il suo team di atleti che collabora con gli ingegneri dello sviluppo del prodotto.
Madalina e Alessandro, tecnici specializzati running dei punti vendita di Brescia e Sesto San Giovanni, hanno avuto l’occasione di testare sul campo le nuove Pegasus 38. Per conoscere le loro impressioni e le loro sensazioni ti basterà guardare la nostra video recensione:
Pegasus 38 conferma tutti i punti di forza delle ultime edizioni e presenta alcuni piccoli ma importanti miglioramenti per rendere l’esperienza di corsa ancora più confortevole: è perfetta per accompagnare tutti i runner, dagli amatori ai professionisti, che ricercano il massimo del comfort e della morbidezza senza rinunciare al ritorno di energia negli allenamenti dai ritmi un po’ più sostenuti.
L’intersuola in morbida schiuma React non ha subito modifiche e continua a garantire morbidezza e reattività ad ogni appoggio e l’unità Zoom Air sotto l’avampiede è grande il doppio rispetto a Pegasus 37 per fornire un’elasticità ancora maggiore ad ogni spinta.
La tomaia in mesh assicura grande traspirabilità, sostiene il piede nei punti strategici e non appesantisce la scarpa mentre l’avampiede leggermente più ampio del modello precedente ne aumenta il comfort e la stabilità. Anche la linguetta è stata modificata e resa più morbida per ridurre la pressione dei lacci sul collo del piede e anche il collarino sul tendine d’Achille è più soffice per non creare inutili fastidi durante la corsa.
Nike Air Zoom Pegasus 38 è disponibile nelle colorazioni per uomo, donna e bambino sia su maxisport.com che nei nostri punti vendita. Scegli la tua preferita e cominicia a correre con questo iconico modello della collezione Nike Running!