Stay classic, go Diadora! Il brand svela le regole dell’urban style con la collezione Inverno 2018

Il nome Diadora ha origine greca e significa “condividere doni ed onori”. Non a caso il senso di condivisione, lo spirito di squadra e la voglia di sana competizione sono i tratti distintivi del marchio italiano nato nel 1948 in un laboratorio artigianale nel trevigiano ed ora disponibile da Maxi Sport con l’irresistibile linea abbigliamento.

Dal suo inizio Diadora ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più iconiche della storia dello sport e dello stile. Dall’originaria produzione di scarponi per i soldati al fronte, la compagnia si è riconvertita in una fabbrica di scarpe invernali da lavoro, affermandosi sul mercato per la resistenza e l’alta qualità dei materiali. Negli anni ’70, il calzaturificio si è evoluta in un’azienda più strutturata, implementando nuove tecniche di produzione ma conservando la fattura artigianale. La svolta è il contatto con il mondo sportivo, che avviene nel 1976 alle Olimpiadi di Montreal con la sponsorizzazione di Ben Johnson e negli anni immediatamente successivi, quando vengono siglati accordi con Roberto Baggio, Bjon Borg e Marco Tardelli. In quegli anni lo sport diventa un fenomeno sociale e di costume, il vero ambiente capace di dettare le mode e i trend e Diadora sconfina dall’ambito delle performance al lifestyle, producendo alcune sneaker che cambiano per sempre il mondo delle calzature.

Dal 2000 Diadora si impegna a riproporre i capi storici del brand attraverso un attento processo di selezione e restyling, rielaborando tracksuit, magliette e felpe che conservano il design originali con vestibilità e tessuti moderni. Per l’autunno inverno 2018 nel nuovo catalogo non mancano gli outfit sportswear di ispirazione vintage anni ’80 e ’90 caratterizzati da una giusta autoreferenzialità, secondo il trend modaiolo dell’abbigliamento casual daywear, completati da sneaker.

Sarà quindi un inverno sotto il segno dei rimandi sporty e retrò e dei colori accesi abbinati alle tinte classiche come il bianco e il nero. Scopri su maxiport.com e nei nostri Store la collezione di sneaker e abbigliamento Diadora per uomo donna e lasciati conquistare dalla varietà di prodotti in grado di coniugare la tradizione e l’artigianalità del brand con la modernità delle linee.

Stile italiano, visionario e globale a tua disposizione!

Scritto da: Gabriele | 11 Ott 2018