Tecnologia svizzera al servizio dei runner: On arriva su Maxisport.com!

Maxi Sport è sempre alla continua ricerca di nuovi brand e nuove tecnologie che ti permettano di vivere al meglio le tue passioni, per questo motivo il marchio svizzero On arriva su Maxisport.com con la sua collezione di scarpe running.

Il brand On nasce nel 2010 a Zurigo dalla collaborazione tra l’ex ironman Olivier Bernhard e due suoi amici David Allemann e Caspar Coppetti. Il loro obiettivo è tanto semplice quanto ambizioso: rivoluzionare la sensazione durante la corsa creando scarpe per “correre sulle nuvole”, che assicurino atterraggi morbidi e al tempo stesso spinte esplosive.

Da Luglio 2010, On inizia ad essere distribuito in pochi negozi specializzati, creando grande curiosità tra moltissimi runner. Nel giro di pochi anni i feedback di runner amatoriali e atleti professionisti sono molto più che positivi, tanto che On viene riconosciuto e venduto non solo in Svizzera e nel nord Europa ma anche in Stati Uniti, in Giappone, Australia e Brasile. Nel 2019 On consolida il suo sviluppo con l’ingresso tra i soci di Roger Federer, lo sportivo svizzero più conosciuto nel mondo nonchè uno dei tennisti più forti di sempre. Federer ha portato tutta la sua esperienza nello sviluppo dei prodotti e la forte riconoscibilità della sua immagine e le ha messe al servizio del brand.

Roger Federer: la sua competenza nello sviluppo dei prodotti è fondamentale in tutti i modelli ON

L’efficacia della tecnologia On è confermata non solo dai runner e dagli atleti professionisti che hanno vinto medaglie olimpiche come la triatleta svizzera Nicola Spirig o l’ironman belga Frederik Van Lierde ma anche e soprattutto dallo Swiss Federal Institute of Technology (ETH) di Zurigo che ha pubblicato uno studio in cui ha dimostrato che chi corre con le scarpe On ha fatto rilevare una frequenza cardiaca e livelli di lattato nel sangue inferiori alla media.

La collezione di scarpe running On comprende diversi modelli per le diverse esigenze dei runner:

  • Cloud per i runner che cercano massima ammortizzazione e leggerezza
  • Cloud X per i runner alla ricerca della velocità
  • Cloudstratus che offrono un mix ideale tra ammortizzazione e reattività
  • Cloudswift che si caratterizzano per grande ammortizzazione e ritorno di energia.

Cloud, Cloud X, Cloudstratus e Cloudswift; scegli quella più adatta al tuo stile di corsa

Le Cloud sono disponibili sia da uomo che da donna, sono leggere e forniscono la massima ammortizzazione grazie alla tecnologia CloudTec integrata con l’innovativa schiuma Zero-Gravity garantiscono atterraggi morbidi e ben ammortizzati. Sono ideali per runner che amano correre le medie distanze con una scarpa morbida, confortevole e dalla grande ammortizzazione.

Le Cloud X si caratterizzano per la loro versatilità, sono infatti ideali per i runner che ricercano la velocità durante gli allenamenti più intensi nei quali vengono richiesti leggerezza ed esplosività.

Le Cloudstratus sono progettate per distanze medio-lunghe, ideali per runner alla ricerca della performance grazie al mix perfetto di ammortizzazione e reattività creato dalla combinazione della tecnologia CloudTec arricchita con schiuma Helion.

Anche le Cloudswift sono apprezzate per la loro leggerezza e ammortizzazione ma si differenziano per un grande ritorno di energia e protezione. La schiuma Helion assicura tutta la spinta necessaria per correre su asfalto e la tecnologia CloudTec garantisce tutta l’ammortizzazione che occorre ad ogni appoggio anche sui percorsi più duri.

Lasciati conquistare dalle tecnologie innovative, dal comfort e dallo stile unico delle scarpe running ON: vieni su Maxisport.com a scoprire quella più adatta a te e al tuo stile di corsa!

Scritto da: Gabriele | 14 Apr 2021