Corri con noi il 19 Settembre la “Mezza di Sesto e del Parco Nord”

Maxi Sport da oltre 30 anni corre a fianco degli atleti e delle associazioni e organizzazioni locali, promuovendo i più importanti eventi del territorio. Il nostro impegno non si è mai fermato. Abbiamo riassaporato il ritorno degli eventi running correndo al fianco dei 150 atleti partecipanti della 6 Ore del Parco Nord svoltasi il 9 Maggio 2021 e la 9^ edizione de “La 10km del Parco Nord Milano”, manifestazione di grande interesse e da quest’anno facente parte del Calendario Fidal, di cui siamo Sponsor da 5 edizioni.

Ed ora, per festeggiare insieme a runner e sportivi il Premio della Città di Sesto San Giovanni come “città europea dello sport 2022”, siamo lieti di invitarvi alla prima edizione de “la Mezza di Sesto e del Parco Nord” del 19 Settembre.

La manifestazione vedrà la possibilità di partecipare a differenti tipologie di gare:

  • Mezza FIDAL (competitiva e non),
  • 10km FIDAL (competitiva e non),
  • 10km NON competitiva “Stracittadina” (senza chip)

Si svolgeranno tutte in parte su percorso cittadino e poi nel Parco Nord, la più estesa area verde della parte nord della Provincia di Milano. 640 ettari di piste ciclabili, percorsi asfaltati e sterrati per runners e camminatori.

Trovi qui, sul sito ufficiale dell’evento, il programma dettagliato, il regolamento, le istruzioni per come iscriversi ed il percorso.

E per permetterti di affrontare al meglio la manifestazione, Maxi Sport in collaborazione con Asics, ti offre la possibilità di testare gratuitamente per tutta la durata della corsa le ultime novità scarpe Running Asics. Un’occasione unica per ricevere una consulenza personalizzata e affrontare il percorso con il massimo della tecnicità indossando le ultime tecnologie Asics.

Come partecipare al test prodotto?

E’ molto semplice. Al punto di ritrovo, presso CAMPO DORDONI Via Nino Bixio, 52, 20099 Sesto San Giovanni MI, dalle ore 7:30, sotto al Gazebo Asics troverai i Tecnici Asics ad aspettarti. Lì avrai modo di scoprire le ultime novità Asics running di stagione, confrontarti con il tecnico e individuare la scarpa più adatta a te. E se decidi di volerla testare durante la corsa, ti basterà presentare il tuo documento di identità per goderti la scarpa scelta per tutta la durata della manifestazione.

Al termine della corsa semplicemente dovrai ripassare dal Gazebo e riconsegnare le scarpe di test e condividere con noi i tuoi feedback. Sarà possibile partecipare al test per tutti gli iscritti alla manifestazione.

Ecco quali scarpe saranno disponibili al test:

Lilia, tecnico Specializzato Running Maxi Sport, ha testato la nuova Asics Cumulus 23. Clicca sull’immagine per vedere la videorecensione

E per farti trovare pronto alle prossime manifestazioni, nei Punti Vendita Maxi Sport sono ripartiti i Running Day: speciali giornate dedicate a tutti gli amanti della corsa o a chi si vuole avvicinare a questo meraviglioso sport.

Durante i Running Day avrai la possibilità di incontrare i tecnici dei migliori brand ed effettuare gratuitamente il test dell’appoggio plantare scoprendo il tuo tipo di appoggio (neutro, pronatore o supinatore).
Dopo una prima valutazione potrai confrontarti con il tecnico per scoprire e testare sul tapis roulant la scarpa da running più adatta al tuo stile di corsa, potrai ricevere tanti consigli utili e tante informazioni su tutte le novità running della stagione.

ll servizio del test dell’appoggio è aperto anche gli altri giorni della settimana, anche senza prenotazione: per partecipare ti basterà rivolgerti ai nostri Tecnici del reparto running che saranno a tua completa disposizione.

Per saperne di più visita la pagina ufficiale dei Running Day e prenota gratuitamente il tuo appuntamento.

#fattitrovarepronto e Keep on Running!

Scritto da: Gabriele | 15 Set 2021