LaMunt: il nuovo mountain brand di alta qualità disegnato dalle donne per le donne

Donne e montagna, un connubio in costante crescita, che vede aumentare il numero di donne che si approcciano alle attività sportive in montagna da atlete o semplici entusiaste.
Un trend dettato dalla voglia dell’universo femminile di rigenerarsi a contatto con la natura, ora più che mai, e di dedicare del tempo anche a se stesse per essere persone, mamme, figlie e lavoratrici migliori ed energiche.

Da qui, nasce l’esigenza di avere un’attrezzatura completamente ideata e progettata sull’anatomia e sulle esigenze femminili, che valorizzi la donna senza rinunciare alla tecnicità.

Ecco perché nasce LaMunt: un marchio che risponde alle reali esigenze di questo segmento di mercato e le traduce in una collezione che combina performance ed estetica, con un’attenzione speciale per la sostenibilità e alla cura dei dettagli.

La nuova esclusiva collezione, che sarà disponibile nei negozi Maxi Sport e su maxisport.com dalla prossima primavera, sarà caratterizzata da colori ispirati alla natura, spaziando dai toni caldi della terra, il blu, il giallo con l’aggiunta dei colori foggy white e rocky black.

I capi della collezione prenderanno il nome delle donne del team femminile che li ha ideati o che hanno contribuito al loro sviluppo.

LaMunt ha investito molto nella selezione di materiali di alta qualità e sostenibili. Oltre al jersey in lana Metin-Tencel utilizzato per le t-shirt, alla lana Merino e al poliestere riciclato per la maglieria, sono stati inseriti diversi materiali ricercati come il Me-Scuba per i capi termici, il Cashmire post-industriale per le imbottiture delle giacche e i trattamenti PFC- free per rendere i tessuti idrorepellenti.

LaMunt come brand del gruppo Oberalp dedica molta attenzione anche scelta dei propri partner produttivi, controlla che le aziende rispettino le condizioni di lavoro eque e gli standard sociali.

L’attenzione per le donne è da sempre caposaldo di Maxi Sport, che ha fatto del suo progetto #MaxiDonna un modo per andare incontro alle loro esigenze e anticiparle.

L’inserimento di LaMunt tra i brand trattati, vuole infatti essere un ulteriore incentivo al mondo femminile di esprimere se stesse attraverso la propria passione.

Curiosa di scoprire la nuova collezione?  Continua a seguirci ed iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornata sulle novità e non perderti in anteprima esclusiva i prodotti LaMunt!

Scritto da: Melissa Colombo | 23 Nov 2021