LaMunt: il nuovo mountain brand di alta qualità disegnato dalle donne per le donne

Donne e montagna, un connubio in costante crescita, che vede aumentare il numero di donne che si approcciano alle attività sportive in montagna da atlete o semplici entusiaste.
Un trend dettato dalla voglia dell’universo femminile di rigenerarsi a contatto con la natura, ora più che mai, e di dedicare del tempo anche a se stesse per essere persone, mamme, figlie e lavoratrici migliori ed energiche.

Da qui, nasce l’esigenza di avere un’attrezzatura completamente ideata e progettata sull’anatomia e sulle esigenze femminili, che valorizzi la donna senza rinunciare alla tecnicità.

Ecco perché nasce LaMunt: un marchio che risponde alle reali esigenze di questo segmento di mercato e le traduce in una collezione che combina performance ed estetica, con un’attenzione speciale per la sostenibilità e alla cura dei dettagli.

La nuova collezione è caratterizzata da colori ispirati alla natura, spaziando dai toni caldi della terra, il blu, il giallo con l’aggiunta dei colori foggy white e rocky black.

I capi della collezione portano il nome delle donne del team femminile che li ha ideati o che hanno contribuito al loro sviluppo.

LaMunt ha investito molto nella selezione di materiali di alta qualità e sostenibili. Oltre al jersey in lana Metin-Tencel utilizzato per le t-shirt, alla lana Merino e al poliestere riciclato per la maglieria, sono stati inseriti diversi materiali ricercati come il Me-Scuba per i capi termici, il Cashmire post-industriale per le imbottiture delle giacche e i trattamenti PFC- free per rendere i tessuti idrorepellenti.

LaMunt come brand del gruppo Oberalp dedica molta attenzione anche scelta dei propri partner produttivi, controlla che le aziende rispettino le condizioni di lavoro eque e gli standard sociali.

L’attenzione per le donne è da sempre caposaldo di Maxi Sport, che ha fatto del suo progetto #MaxiDonna un modo per andare incontro alle loro esigenze e anticiparle.

L’inserimento di LaMunt tra i brand trattati, vuole infatti essere un ulteriore incentivo al mondo femminile di esprimere se stesse attraverso la propria passione.

Curiosa di scoprire la nuova collezione LaMunt? Scoprila nel negozio Maxi Sport di Merate e su maxisport.com

Scritto da: Gabriele | 15 Feb 2022