È in programma per domenica 14 Aprile l’attesissimo appuntamento della Corsa dei Campanili, la manifestazione podistica non competitiva che permette a tutti i partecipanti di correre attraverso le vie storiche di Vimercate e i suoi splendidi campanili.
Maxi Sport, che condivide da sempre la promozione della cultura e della pratica sportiva e la valorizzazione del nostro territorio, sarà sponsor ufficiale della manifestazione. Nei punti vendita di Merate, Lissone e Sesto, infatti, a partire da giovedì 15 febbraio, sarà possibile iscriversi al costo di 8€ (sotto i 14 anni l’iscrizione è gratuita).
La Corsa dei Campanili è perfetta per tutti, in quanto saranno organizzati cinque differenti percorsi per permettere a qualsiasi partecipante di scegliere la distanza che preferisce:
- Percorso Verde di 8 km
- Percorso Blu di 14 km
- Percorso Arancio di 20 km
- Percorso Rosso di 26 km
- Corsa dei Passeggini di 3km, ideale per le famiglie
Il programma della manifestazione prevede l’apertura del “Villaggio” alle ore 7 del mattino, mentre la partenza libera è prevista tra le 7.30 e le 9.30. La Corsa dei Passeggini inizierà alle 10.30, mentre la chiusura di tutta la manifestazione sarà alle 12.
Il Village con il ritiro dei pacchi gara e i ristori sarà allestito all’interno del cortile di Palazzo Trotti e su Piazza Unità d’Italia, cuore della città di Vimercate. La corsa prenderà il via dalla adiacente Via Roma. Per maggiori informazioni consultare il sito www.lacorsadeicampanili.it.
Non mancare, corri con noi!