Tre giorni di formazione nella sede di Nike alla scoperta delle Invincible 3

E se ti dicessimo che le Invincible 3 sono state ispirate dai Marshmallow? Fidati, è proprio così! Nike è partita proprio da questo concetto di morbidezza per sviluppare ZoomX, la schiuma usata per poter correre tutto il giorno, tutti i giorni.

Per scoprire tutti i segreti e le caratteristiche della Invincible 3 siamo volati fino in Olanda, per la precisione a Hilversum, nel quartiere generale di Nike Europa, una vera e propria città dove si respira aria di sport.

La struttura imponente chiamata “Bill Bowerman Center” che prende il nome da uno dei fondatori del marchio americano, è composta non solo da uffici, studios e design, ma anche e soprattutto da spazi comuni che permettono di praticare sport a 360°, come la corsa, la palestra e campi da basket e tennis.

Durante il nostro soggiorno olandese non abbiamo parlato solo di Invincible 3 ma anche dell’ampia collezione Nike Running, che comprende scarpe da tutti i giorni e veloci per asfalto, la serie Nike Trail per correre in totale sicurezza su terreni sconnessi e irregolari, e l’abbigliamento studiato appositamente per le donne, come reggiseni e leggings. Infine, abbiamo avuto l’occasione di provare la scarpa sulla pista d’atletica e nella palestra durante una sessione di HIIT, confermando le sensazioni di comfort e stabilità di cui tanto abbiamo sentito parlare durante i momenti di formazione.

L’evento, durato 3 giorni, si è svolto alla presenza di molti retailer da tutta Europa e ha visto la partecipazione tra gli altri, del quattro volte medaglia d’oro olimpica Mo Farah e di Malika Mihambo, campionessa olimpica di salto in lungo. Un’occasione unica per ascoltare le loro motivazioni, la loro storia, il loro entusiasmo e che ci ha aperto un mondo grazie alla loro forza e alla loro determinazione.

Un aspetto che accomuna sia Nike che Maxi Sport, è sicuramente la sostenibilità. Infatti il brand a stelle e strisce utilizza materiali di scarto non solo nel proprio abbigliamento e nelle scarpe, ma anche nella costruzione di pavimenti e parchi per l’attività fisica, come i campi da basket.

Maxi Sport è fortemente orgogliosa di promuovere attività di formazione come queste, ed il nostro ringraziamento speciale va a Nike per averci aperto le porte del loro quartiere generale facendoci immergere in un’esperienza entusiasmante all’insegna dello sport.

Grazie Nike, alla prossima!

Scritto da: Filippo Piazza | 15 Feb 2024