Maxi Sport è partner visionario di TEDxBrianza 2021: alleniamoci insieme al cambiamento!

Maxi Sport ha scelto di essere partner della nuova edizione di TEDxBrianza 2021, che si svolgerà il 12 Giugno presso il Theatro di Verano Brianza.

TED è un’organizzazione no-profit che vuole diffondere idee che hanno valore, che siano in grado di smuovere gli animi e ispirare nuove visioni del mondo. Da 25 anni, la conferenza annuale di TED invita i migliori pensatori e creatori del mondo a condividere la loro idea in 18 minuti. Gli speaker TED includono Bill Gates, Elon Musk, Michelle Obama, Sir Richard Branson (fondatore del Virgin Group), Jeff Bezos (Mr Amazon), il co fondatore di Wikipedia Jimmy Wales e i co fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page, la scrittrice JK Rowling e il fisico Stephen Hawking. I loro discorsi vengono poi resi disponibili, gratuitamente, su www.TED.com.

TEDxBrianza è un’iniziativa dedicata a idee ispiranti, all’innovazione e a ciò che può fare la differenza. Nato nel 2018 sul nostro territorio, ha come obiettivo quello di costruire una comunità fatta di agenti del cambiamento, in cui ogni persona abbia gli strumenti per mettere in atto soluzioni creative e produrre cambiamenti sociali. TEDxBrianza è un’opportunità unica di incontro e confronto ideata per sostenere il Worth Spreading, ossia il “diffondere idee di valore”. Idee che non vogliono rimanere entro i confini dei loro pensatori, ma vogliono ampliare gli orizzonti, per diffondere l’amore della conoscenza e favorire il networking.

 

Il tema di questa edizione è CON-TATTO, il senso della società.

Il 2020 è stato un anno imprevedibile, importante e che ci ha profondamente cambiati e la trasformazione è tutt’ora in corso. Oggi ognuno di noi è in grado di fare la differenza nella nostra società e di generare e favorire cambiamenti che possono renderla migliore, grazie ad una nuova consapevolezza di pensiero e azione.

Il concetto di CON-TATTO è perfettamente calzante con il contatto che ogni giorno nei punti vendita si genera con i clienti, ma anche quel contatto, meno visibile al pubblico, che si crea quotidianamente con fornitori, brand partner e colleghi del proprio team. Maxi Sport è una famiglia fatta di persone che, con tatto, si confrontano scambiandosi idee, consigli e informazioni, creando connessioni di valore e che possano portare arricchimento personale.

Sul palco di TEDxBrianza si alterneranno una decina di speaker di altissimo livello, provenienti da settori completamente diversi: esperti di comunicazione, giuristi, scienziati, architetti, un prete, sociologi e molti altri, che tratteranno le tante sfaccettature del CON-TATTO.

Maxi Sport, quale ente Visionario alla ricerca costante di idee innovative volte al futuro e al cambiamento, è Partner principale dell’intero evento. Da più di 30 anni sostiene il territorio con uno sguardo rivolto sempre verso il futuro.

 

LA PERFORMANCE LIVE

In collaborazione con Silvia Valsecchi, accompagnatrice turistica, trainer e guida di montagna che ha collaborato con Maxi Sport durante il lockdown del 2020 al progetto Fit@Home, amante della ricerca del benessere in tutte le sue forme, i partecipanti di TedXBrianza verranno coinvolti in una performance, una pratica formale di Mindfulness.

Grazie alla sua esperienza e agli esercizi di respirazione, Silvia mostrerà come ritrovare il CONTATTO con sé stessi, il momento presente e l’armonia tra mente e corpo quotidianamente. Un processo che – attraverso la messa in pratica di particolari tecniche di respirazione e meditazione – porta l’individuo ad essere consapevole di sé stesso, dei propri pensieri, delle proprie sensazioni e della realtà, intesa come qui e ora.

Un ALLENAMENTO quotidiano, fondamentale nell’attività sportiva e nella vita di tutti i giorni, permette di essere preparati ad affrontare sfide, momenti difficili e facilita nel ritrovare il proprio equilibrio per essere sempre lucidi e prendere decisioni consapevolmente: prenderemo respiro insieme per allenarci al cambiamento.

La performance di Silvia si lega intrinsecamente ai VALORI del Brand Maxi Sport.

  • L’importanza della TECNICA. Così come Silvia fornirà gli strumenti utili per affrontare determinati momenti della giornata, ogni giorno i Tecnici Specializzati di negozio condividono con i clienti informazioni e tecnicismi utili per essere sempre al loro fianco.
  • Il RESPIRO, guidato dalla voce di Silvia nella pratica, è parte fondamentale dell’attività sportiva, così come nella vita di tutti i giorni, e saperlo controllare è un grande valore.
  • Il CONTATTO è poi da ritrovare nelle PERSONE, nel TERRITORIO e nella NATURA. Da sempre Maxi Sport pone particolare attenzione al contatto con la clientela dei negozi fisici e on line, e promuove attività volte alla valorizzazione del territorio locale e dei progetti che nascono su di esso, da eventi sportivi ad attività socioculturali.
  • Infine, il concetto di QUI E ORA. Guardare al futuro, soprattutto a livello di idee, è fondamentale, ma è altrettanto importante essere connessi al momento presente, un po’ come guardare alle collezioni che verranno sapendo soddisfare fin da ora le esigenze delle persone.

 

IL MAXI SPORT FOREST TEAM

I partecipanti all’evento inoltre verranno omaggiati di un albero, simbolo di crescita, evoluzione e cambiamento, entrando a far parte del Maxi Sport Forest Team. La foresta Maxi Sport, cui abbiamo dato vita nel 2019 in occasione dei festeggiamenti dei 30 anni dell’azienda con il progetto #Trainfochange, vedrà raggiunto in questa occasione l’obiettivo di piantare 1000 alberi in 3 anni.

Il progetto di miglioramento ambientale si lega fortemente alla presenza in TED: l’albero è infatti strettamente connesso all’ossigeno e alla rigenerazione, così come la respirazione è strettamente connessa con l’allenamento e lo sport.

 

Se ti abbiamo ispirato e sei curioso di scoprire di più sull’evento, acquista subito il tuo biglietto qui, scegliendo se partecipare dal vivo o online da remoto.

Entra anche tu a far parte del cambiamento!

“Se continuiamo a fare le cose nello stesso modo non possiamo pretendere che cambino” cit. Albert Einstein

Scritto da: Alessandra | 25 Mag 2021