Con il progetto #trainforchange il Maxi Sport Forest Team ha già piantato 300 alberi!

Tutto è iniziato festeggiando i 30 anni di Maxi Sport, e da lì non ci siamo più fermati! Con il progetto #trainforchange, abbiamo infatti già piantato 300 alberi, con l’obiettivo di arrivare a 1000 nei prossimi 3 anni. Con questa idea ha preso forma il Maxi Sport Forest Team, convinti che il cambiamento per migliorare il mondo parta da piccoli gesti quotidiani, che ognuno può fare!

I primi 30 alberi della foresta Maxi Sport sono stati piantati per celebrare i 30 anni di Maxi Sport, seguiti da ulteriori 30 raggiunti grazie alla partecipazione dei nostri clienti running alla “Run For The Trees”. E poi, 240 regalati in occasione del nostro trentesimo Natale a tutto il personale.

Elisa, che ha partecipato alla “Run For The Trees” correndo 1km sul tapis roulant: grazie al suo contributo, abbiamo piantato 1 albero!

Scopri la pagina della nostra foresta in collaborazione con Treedom!

Ogni albero porta il nome del componente del Maxi Sport Forest Team da cui è custodito, e che vedrà tutte le fasi della crescita del suo albero direttamente sulla pagina online. Ed è molto più di un semplice albero! La nostra foresta contribuirà infatti a produrre benefici ambientali, sociali ed economici:

  • Assorbimento CO2 e produzione ossigeno, migliorando l’aria che respiriamo
  • Tutela della biodiversità
  • Riforestazione e contrasto alla desertificazione
  • Finanziamento di progetti presso comunità rurali nel sud del mondo
  • Formazione dei contadini locali
  • Opportunità di integrazione del reddito e di avvio di iniziative di microimprenditorialità

La nostra avventura è appena iniziata! Con la campagna #trainforchange pianteremo 1000 alberi nei prossimi 3 anni per unire i valori dello sport alla tutela dell’ambiente: 1 thousand trees over the next 3 years!
Sarai dei nostri? Continua a seguirci sui social e iscriviti alla nostra newsletter per tutte le novità!

Scritto da: Marta | 14 Gen 2020