Con il progetto #Trainforchange abbiamo piantato 1000 alberi in 3 anni!

Tutto è iniziato nel 2019 festeggiando i 30 anni di Maxi Sport, e da lì non ci siamo più fermati! Con il progetto #Trainforchange abbiamo raggiunto l’obiettivo di piantare 1000 alberi in 3 anni.

Il Maxi Sport Forest Team è nato con l’idea che il cambiamento per migliorare il mondo parta da piccoli gesti quotidiani che ognuno può fare. I primi 30 alberi della foresta Maxi Sport sono stati piantati per celebrare i 30 anni di Maxi Sport, seguiti da ulteriori raggiunti grazie alla partecipazione dei nostri clienti running alla “Run For The Trees”. Poi, in occasione del Natale a tutto il Maxi Team degli uffici e dei negozi è stato omaggiato un albero e, negli anni successivi, il nuovo personale assunto è stato accolto nella foresta Maxi Sport con il proprio albero.

La foresta Maxi Sport si è infittita, allargando la sua area geografica tra Kenya e Camerun grazie alla partecipazione a TEDxBrianza e ulteriori collaborazioni in cui partner e clienti sono stati accolti nella foresta.

Ogni albero porta il nome del componente del Maxi Sport Forest Team da cui è custodito, che vedrà tutte le fasi della crescita del suo albero direttamente sulla pagina online. Ed è molto più di un semplice albero! La nostra foresta contribuirà infatti a produrre benefici ambientali, sociali ed economici:

  • Assorbimento CO2 e produzione ossigeno, migliorando l’aria che respiriamo
  • Tutela della biodiversità
  • Riforestazione e contrasto alla desertificazione
  • Finanziamento di progetti presso comunità rurali nel sud del mondo
  • Formazione dei contadini locali
  • Opportunità di integrazione del reddito e di avvio di iniziative di microimprenditorialità

Scopri la pagina della nostra foresta in collaborazione con Treedom.

Il primo passo è stato fatto e, grazie anche all’impegno dei clienti che ogni giorno ci scelgono per la propria passione, abbiamo raggiunto l’obiettivo di piantare 1000 alberi entro la fine del 2021 per unire i valori dello sport alla tutela dell’ambiente: 1 thousand trees over 3 years!

Il nostro impegno per l’ambiente continua con il progetto #MaxiSostenibilità, con il quale ci impegniamo ogni giorno per sostenere la Terra e ridurre il nostro impatto ambientale! 

Scritto da: Marta | 7 Dic 2021