Nike Air Zoom Pegasus è tornata per farti volare, di nuovo!

Finalmente è arrivata la nuova Pegasus e lo fa celebrando i suoi 40 anni: la scarpa da running Nike più apprezzata dai runner si presenta con piccole ma significative innovazioni per rendere la corsa ancora più confortevole, ammortizzata e reattiva.

Pegasus è semplicemente il modello più iconico della collezione Nike Running, lanciato per la prima volta nel 1983 e nel corso degli anni è stato indossato da milioni di runner per affrontare gli allenamenti quotidiani.

Come si evince dal nome Nike è da sempre legata alla mitologia greca, è anche le Pegasus non sono da meno: sono infatti un chiaro omaggio al mitologico cavallo alato proprio per far capire il carattere di questa scarpa: libero, selvaggio e pronto ad affrontare ogni sfida.

La pubblicità delle prime Pegasus nel 1983, un modello rivoluzionario per le scarpe da running

Dopo 40 anni di evoluzione, di nuove tecnologie, di miliardi di chilometri percorsi, di migliaia di feeback raccolti da runner sparsi in tutto il mondo, le Pegasus 40 confermano le caratteristiche di una scarpa versatile e comoda, adatta a tutti i runner, da quelli meno esperti a quelli che hanno già macinato km su km.

Le Pegasus 40 sono ammortizzate e reattive grazie all’unità Zoom Air e all’intersuola in schiuma React

Rispetto alle ultime edizioni, le Pegasus 40 si presentano più ammortizzate grazie allo Zoom Air sotto al piede e alla schiuma Nike React nell’intersuola: questa combinazione assicura atterraggi morbidi e spinte reattive. Garantiscono anche un supporto ottimizzato e maggiormente ammortizzato nelle zone strategiche per donare la giusta stabilità ad ogni passo.

Le nuove Pegasus 40 si presentano ancora più morbide e confortevoli fin dalla prima calzata

La suola, con l’iconico motivo waffle, presentano intagli di flessione aggiuntivi che seguono i movimenti naturali del piede per una corsa elastica, reattiva e fluida per tutta la durata dell’allenamento.
Nelle Pegasus 40 è stato migliorato anche il comfort, infatti è aumentata la quantità di schiuma intorno al collarino che avvolge il tendine d’Achille per garantire una calzata migliore e un comfort eccezionale. Anche l’imbottitura interna è stata rivista per avvolgere morbidamente il piede offrendo così una calzata incredibilmente morbida.
La tomaia in mesh a strato singolo dona grande leggerezza e traspirabilità e offre supporto nell’area mediale, proprio dove il piede ne ha più bisogno.

Le nuove Pegasus 40 sono disponibili su maxisport.com e ,solo per i primi ad acquistarle nei nostri punti vendita ci sarà un esclusivo omaggio firmato Nike. Affidati ai consigli dei nostri tecnici specializzati che sono a tua completa disposizione per seguirti al meglio nella scelta della giusta scarpa da running.

Scritto da: Gabriele | 6 Apr 2023