Nike Epic React Flyknit 2, il ritorno della rivoluzione!

Esattamente un anno fa Nike lanciava sul mercato Epic React, la scarpa che ha rotto tutti i classici schemi delle calzature running.

Oggi presentiamo Epic React Flyknit 2, la seconda edizione del modello più morbido di sempre e che, prestissimo, potrà essere tua!

Non è stato facile apportare migliorie ad una scarpa che ha riscosso così tanto successo e così tanti complimenti, anche da chi, inizialmente era scettico, ma Nike ci è riuscita lavorando “di fino” sui punti fondamentali di una scarpa da running: sistema ammortizzante, peso e calzata.

Basandosi sui feedback ricevuti da moltissimi atleti, Nike ha migliorato la schiuma React: è stata distribuita in maniera diversa e solo nelle zone più strategiche nelle quali il piede riceve più sollecitazioni, in modo da rendere ogni passo fluido e morbido come il primo. Dopo numerosi test, Nike ha deciso di rendere la scarpa ancora più performante e leggera eliminando tutte le parti in eccesso: ad esempio, le lavorazioni laterali sulla schiuma sono state migliorate per massimizzarne la durata e la conchiglia tallonare è stata ridotta senza però perdere la sua funzione contenitiva.

La tomaia in Flyknit non ha subito particolari cambiamenti, è sempre leggerissima ed elastica; la texture è stata rivista per essere più avvolgente nei punti strategici e grazie all’assenza di cuciture sembra di non averla indosso, questo evita qualsiasi minima distrazione durante le gare o gli allenamenti.

Corri a scoprire Nike Epic React Flyknit 2 nelle diverse colorazioni da uomo e da donna nei nostri punti vendita o su maxisport.com o: approfitta dell’esclusivo servizio “avvisami quando disponibile” per essere avvisato tramite mail non appena saranno acquistabile ed essere così tra i primi ad indossarle!

Scritto da: Gabriele | 30 Gen 2019