Nike Phantom Venom: potenza e precisione per gli attaccanti più letali

Anno nuovo, vita nuova: dopo quasi 6 anni di straordinari successi, va in pensione la mitica Nike Hypervenom per lasciare spazio alla nuova Nike Phantom Venom (o Phanton VNM).

Questo nuovo scarpino è progettato e realizzato per gli attaccanti più mortiferi e letali in circolazione: Harry Kane, Mauro Icardi, Mario Mandzukic e la stella della nazione U.S.A. femminile Alex Morgan, giusto per citarne alcuni.

Per quanto riguarda L’estetica, la nuova Phantom VNM riporta in auge elementi caratteristici delle storiche Nike Total 90. Tutti gli attaccanti sanno che la potenza fine a sé stessa non è sufficiente, ci vuole anche una grande dose di precisione: solo Phantom VNM riesce a coniugarle perfettamente.

Phantom VNM presenta una serie di zone testurizzate per facilitare un attacco potente ma con la consapevolezza che tutta la potenza del mondo non è sufficiente se non è mixata ad una grande dose di precisione. Per questo motivo, sul lato interno dello scarpino compare la Precision PWR zone, formata da 13 alette in materiale plastico, agiscono come gli intagli delle mazze da golf e sono sistemate con angoli specifici e altezze differenti dopo numerosi test di laboratorio e simulazioni d’impatto con la palla da diverse angolazioni,

Parte dei lacci è coperta in modo che la superficie d’impatto delle Phantom VNM sia il 30% più ampia e libera rispetto alle ultime Hypervenom. Grazie al trattamento ACC (All conditions control), si ha una resa ottimale in qualsiasi condizione climatica, anche la più avversa.

Inoltre, la Phantom Venom si caratterizza il tessuto sintetico a nido d’ape sull’avampiede denominato NikeSkin. Anche la suola Hyper-Reactive presenta un’importante novità: trae ispirazione dalle Nike Free da running che si caratterizzano per l’estrema flessibilità dell’avampiede. Questa caratteristica, combinata ai tacchetti a gallone, assicura cambi di direzione e di velocità sempre più rapidi.

Vieni a scoprire tutte le novità di Nike Football nei nostri punti vendita e su Maxisport.com, approfitta del servizio “avvisami quando disponibile” per essere tra i primi ad avere Phantom VNM!

Scritto da: Gabriele | 24 Gen 2019