Scopri il servizio di video-recensioni di scarpe running!

Iniziamo la stagione running con la grinta che da sempre ci caratterizza e che ci ha contraddistinto ancor di più nel corso del 2020 e di questo inizio 2021.

Maxi Sport, da più di 30 anni punto di riferimento per lo Sport e la Moda che integra stile e tecnicità con migliaia di prodotti e più di 300 tra i migliori brand, ha da sempre a cuore gli sportivi e, grazie ad una serie di innovativi progetti, ha saputo stare al loro fianco anche quando le circostanze l’hanno reso difficile.

Un nuovo format per comunicare con i clienti

Anche in questi periodi di forte incertezza non ci siamo mai fermati e, perseguendo la nostra voglia di essere punto di riferimento nel mondo del Running, abbiamo voluto agevolare i nostri clienti nella conoscenza delle caratteristiche dei prodotti e nella scelta della scarpa da running perfetta introducendo a marzo 2020, in pieno lockdown, il format della video-recensione.

Si tratta di brevi video in cui i Tecnici Specializzati dei nostri punti vendita, dopo aver testato i nuovi arrivi della stagione in fatto di scarpe da corsa, ne raccontano le principali caratteristiche e trasmettono le sensazioni che loro stessi hanno provato nell’utilizzo della scarpa. Il Maxi Team è stato in grado, con uno sprint eccezionale, di ottimizzare il suo servizio portandolo oltre le mura dei negozi fisici e coinvolgendo anche la comunità online.

Il ruolo chiave delle persone, alla base delle strategie aziendali

Il coinvolgimento diretto del personale di vendita come attore protagonista delle video-recensioni ha l’obiettivo di permettere ai venditori di trasmettere in prima persona quella che è la loro passione running e sportiva in senso più generale, nonché di mettere le loro conoscenze tecniche a disposizione del pubblico e, per i clienti, è un modo per ricevere preziosi consigli anche in maniera virtuale dallo stesso personale che conoscono e cui si affidano nei negozi fisici.

I numeri del progetto

Nel corso del 2020 abbiamo video-recensito 10 tra le scarpe dei migliore brand del settore tra cui Nike, Brooks, Mizuno e Asics e ricevendo più di 30.000 visualizzazioni sulle piattaforme social aziendali.

L’obiettivo del 2021 è quello di recensire oltre 20 scarpe e allargare la rosa dei top brand running e trail running coinvolgendo nel progetto Hoka, New balance, Under Armour, The North Face, Gore-Tex, La Sportiva e altri ancora.

Il palinsesto annuale ha preso il via con alcune delle uscite più attese della stagione:

Oltre a queste ultime due novità, i nostri Tecnici Running hanno già recensito i modelli più iconici dell’ultimo periodo. Le videorecensioni, oltre ad essere fruibili sui canali social Maxi Sport, arricchiscono anche le schede prodotto di maxisport.com, così da guidare al meglio la scelta dei runner più desiderosi di informazioni e alla ricerca della scarpa perfetta. Scopri i modelli più ricercati:

Seguici sulla nostra pagina Instagram @maxisport_com per rimanere aggiornato sulle ultime novità o iscriviti al nostro servizio di newsletter.

Clicca qui per vedere tutte le video-recensioni running firmate Maxi Sport.

Non solo running

Visto l’entusiasmo dimostrato da clienti e aziende partner per il progetto, che vede il suo più grande punto di forza nell’autenticità dei contenuti proposti, le videorecensioni coinvolgeranno a partire da quest’anno anche altri mondi sportivi oltre al running.

Partendo dal mondo outdoor e neve, per i quali l’attenzione verte su consigli di sicurezza in montagna più che sul prodotto di per sé, saranno oggetto di riprese anche sport come il padel, la subacquea e molto altro.

Servizi d’eccellenza

L’efficienza e la personalizzazione del servizio è il principale obiettivo che da Maxi Sport perseguiamo per poterci porre al fianco delle vostre passioni Moda&Sport e potervi guidare al meglio nella scelta dei prodotti più adatti alle vostre esigenze. La video-recensione rappresenta una semplice conferma dell’impegno che mettiamo nel raggiungere questo scopo.

La qualità del servizio viene garantita tanto offline, grazie ai preziosi consigli di Tecnici Specializzati e Personal Shopper, quanto online, con l’efficienza del Customer Service disponibile 7 giorni su 7.

Per la vostra passione Moda&Sport, vi aspettiamo nei nostri punti vendita di Merate, Lissone, Brescia e Sesto San Giovanni, quest’ultimo recentemente rinnovato nelle sue Aree Running & Training dove potrete vivere un’esperienza ancora più immersiva grazie alla nuova organizzazione degli spazi e allestimento degli articoli proposti.

Scritto da: Alessandra | 3 Mar 2021