Nike Infinity Run: la novità di stagione firmata Nike running disponibile ora da Maxi Sport!

Il Maxi Team Running è volato a Monaco per partecipare all’esclusivo evento Nike per la presentazione di React Infinity Run, le innovative scarpe running del brand di Beaverton.

Il nostro Filippo, tecnico specializzato running del punto vendita di Lissone e atleta di triathlon, ha avuto l’occasione di testarle in anteprima e darci i suoi feedback su queste scarpe che sono un concentrato di tutte le ultime innovative tecnologie di Nike. Rivivi con noi tutta l’esperienza guardando il video!

Come confermato anche da Filippo dopo il test, le React Infinity Run sono adatte a tutti i runner o coloro che vogliono avvicinarsi alla corsa e sono alla ricerca di comfort, stabilità e ammortizzazione nelle lunghe distanze.

Bill Bowerman, uno dei fondatori di Nike, diceva “If you have a body, you are an athlete” per questo la sua azienda ha sempre progettato scarpe che potessero migliorare le performance degli atleti, oggi con Infinity Run viene messa al primo la prevenzione dagli infortuni per permettere ai runner di correre più a lungo.

Uno studio condotto dalla British Columbia Sports Medicine Research Foundation su 226 corridori in un programma di allenamento di 12 settimane con Nike React Infinity Run e con Nike Structure 22 (scarpa tradizionale anti-pronazione), ha dimostrato che i runner con Infinity Run hanno avuto il 52% di tasso di infortunio più basso e soprattutto hanno confermato di aver sentito meno dolore alle ginocchia e ai piedi.

React Infinity Run racchiudono le migliori qualità delle tecnologie performanti di Nike e con il 24% di schiuma in più rispetto a Epic React, creano un mix assolutamente perfetto di efficienza biomeccanica e ammortizzazione. React Infinity Run offrono una nuova soluzione al problema della stabilità dell’appoggio e apportano un netto miglioramento rispetto ai tradizionali design di motion control per non gravare sulle articolazioni, permettendo ai runner di correre meglio e più a lungo. Clicca qui per vedere la recensione di Filippo. 

Tomaia leggerissima in Flyknit, ammortizzazione React e suola Rocker per agevolare la transizione tacco-punta.

La suola rocker con forma “a barchetta” agevola il movimento del piede nella transizione tacco-punta, disperdendo meglio l’urto dell’impatto con il terreno. Inoltre, l’ampia intersuola assicura maggior stabilità e comfort km dopo km.

Anche gli intagli della suola sono studiati nei minimi particolari per proteggere i runner: scanalature più profonde nel tallone dissipano gli urti in modo da non gravare su talloni e schiena, mentre quelle più sottili e meno profonde si trovano sotto l’avampiede per non perdere in reattività.

React Infinity Run da uomo e da donna è disponibile su maxisport.com e nei nostri store, insieme a tutto il vasto assortimento Nike Running per allenarti al meglio!

Scritto da: Gabriele | 16 Gen 2020