Scopri la nuova Garmont Dragontail Tech GTX: tecnologia e comfort per le tue avventure

Cristian tecnico specializzato montagna del punto vendita di Merate, ha testato in anteprima la nuova Garmont Dragontail Tech GTX nella splendida cornice del Parco del Curone. Guarda la videorecensione in cui racconta le sue impressioni su questo nuovo modello.

La nuova Dragontail Tech GTX nasce per chi ama camminare in montagna con una scarpa bassa e leggera, senza però rinunciare alla stabilità e all’aderenza, caratteristiche fondamentali per affrontare pendenze e sentieri rocciosi. Una scarpa tecnica e precisa, pensata per l’utente che cerca il massimo della tecnologia con performance elevate.

Questa scarpa ha una calzata avvolgente abbinata ad un diverso volume nell’avampiede per massimo comfort, senza però rinunciare alla precisione per le performance più tecniche.

L’allacciatura fino in punta permette di regolare la calzata quando la si utilizza per arrampicare. Anche in questo modello Garmont ripropone la Tecnologia Heel Lock, l’allacciatura che racchiude il tallone evitando la scalzata della scarpa e prevenendo fastidiose vesciche.

Realizzate con una tomaia in pelle scamosciata da 1,6 mm con inserti in EFoam sul puntale e tallone per una maggiore protezione. La membrana GORE-TEX Extended Comfort, impermeabile e traspirante, mantiene i piedi asciutti in condizioni di umidità e un comfort climatico ottimizzato in condizioni più calde e durante livelli di attività più elevati.

La suola Michelin® con mescola bi-densità utilizza un compound specifico per il climbing nella zona della punta. Caratteristica che la rende perfetta anche per l’avvicinamento tecnico.

L’opinione di Cristian: “Garmont Dragontail Tech GTX è la compagna ideale per chi cerca una scarpa da trekking bassa e versatile. Perfetta per camminare su ghiaioni e rocce esposte. Visto il comfort di calzata la consiglieri anche per lunghi trekking

Garmont Dragontail Tech GTX è disponibile nelle versione da uomo e da donna su maxisport.com e nei nostri store.

Tutta la collezione di scarpe Garmont e le nuovissime Dragontail Tech GTX ti aspettano nei nostri punti vendita e su maxisport.com

Scritto da: Gabriele | 28 Mag 2021