AKU Rock DFS Gore-Tex: tecnicità e versatilità grazie alla doppia allacciatura

Giacomo tecnico specializzato montagna del punto vendita di Lissone, ha testato in anteprima la nuova AKU Rock DFS Gore-Tex, nello splendido scenario dei Piani d’Erna a Lecco. Guarda la videorecensione con le sue impressioni su questa scarpa.

La nuova AKU Rock DFS GTX  è pensata per chi cerca una calzatura da avvicinamento tecnico e climbing leggero, per le vie ferrate e le escursioni sui sentieri di montagna. Una calzatura versatile, ma molto tecnica.

La nuova AKU trae ispirazione dallo storico modello Rock per la costruzione dell’avampiede e il fascione che avvolge e protegge l’intersuola.

La linguetta è cucita alla tomaia in un corpo unico, il tutto protetto internamente da una membrana in Gore-tex che la rende impermeabile e traspirante.

Questa caratteristica permette di mantenere i piedi asciutti anche quando si cammina in zone umide. Inoltre, la membrana mantiene il piede in una condizione di comfort climatico anche in attività ad alta intensità.

La suola in Vibram® Approcciosa con mescola Megagrip ad alte prestazioni, fornisce il massimo grip con un design specifico per l’arrampicata.

Questa scarpa garantisce tenuta e trazione su ogni tipo di terreno, sia in salita che in discesa.

La vera innovazione che rende unica la nuova Rock è il sistema di allacciatura Dual Fit System: con due tipi di allacciature combinate, permette di adeguare il comfort e la precisione della calzata nelle diverse fasi di utilizzo.

L’allacciatura classica permette di camminare in massima comodità e comfort, anche per lunghi trekking. In fase di arrampicata regolando lo spazio attorno all’avampiede, tramite il sistema Fast Lacing, riusciamo ad aumentare la sensibilità e a personalizzare il fitting della nostra scarpa.

 

L’opinione di Giacomo: Consiglio la nuova AKU Rock DFS   a chi cerca una scarpa versatile che si adatti a diverse situazioni: una calzata leggera e flessibile per camminare sui sentieri che, grazie al sistema fast lacing, si trasforma in una scarpa tecnica per l’arrampicata e i passaggi più esposti

La nuova AKU Rock DFS GTX è disponibile nelle versione low e mid.

Tutta la collezione di scarpe AKU  è disponibile su maxisport.com e nei nostri store di Merate e Brescia.

Scritto da: Gabriele | 17 Giu 2021