Maxi Sport, Runner’s World e Asics insieme verso la nuova stagione running

 

Lunedì 22 marzo abbiamo avuto il piacere di ospitare la redazione di Runner’s World, rivista mensile dedicata a tutti gli amanti della corsa, nel nostro punto vendita di Viale Fulvio Testi (MI), in occasione della presentazione della nuova scarpa running Asics Glideride 2.

Alla presentazione hanno partecipato Rosario Palazzolo, Direttore Runner’s World Italia e Magda Maiocchi, giornalista professionista ed ex atleta della Nazionale Italiana per gli 800 metri, co-artefice della nascita dell’edizione Italiana di Runner’s World.

Al loro fianco, per presentare la scarpa al meglio, Marco Cappelletti, Senior Brand Trainer Coordinator Asics ed il nostro Tecnico Specializzato Running, Giovanni Confalonieri.

La redazione di Runner’s World ha raccontato l’esperienza in un articolo, che trovate cliccando qui.

Ecco la nuova Asics Glideride 2. Clicca sulla foto per visitare la scheda prodotto su maxisport.com

Dopo una prima parte di presentazione della scarpa, dove Rosario e Marco hanno hanno raccontato tutti i dettagli di Glideride 2, elencandone le principali caratteristiche ed innovazioni, è stato il turno di Magda La giornalista ed esperta runner le ha  testate in prima persona sul tapis-roulant presente in negozio.

Guidata dal nostro Tecnico Specializzato Running Giovanni, che aveva già provato la scarpa sul campo, Magda ha ricevuto una consulenza personalizzata e tramite il test dell’appoggio ha potuto verificare che la scarpa fosse adatta a lei ed al suo stile di corsa.

Giovanni, Tecnico Specializzato Running Maxi Sport, condivide con Magda i risultati del test dell’appoggio effettuato sul tapis roulant in store

È consuetudine che i Tecnici Maxi Sport testino in prima persona i nuovi arrivi di stagione, per poter analizzarle e fornire di conseguenza la miglior consulenza possibile ai clienti, dando consigli e descrizioni puntuali. E tramite il servizio di videorecensioni delle scarpe running, i loro feedback vengono condivisi anche in maniera virtuale.

 

Ma in cosa consiste il test dell’appoggio a cui ha partecipato Magda?

Il servizio di test dell’appoggio si svolge all’interno dei negozi Maxi Sport con l’ausilio dei tapis roulant presenti nelle Aree Running e Training di ogni store. Il test può essere effettuato durante specifiche giornate, i Running Day, in cui Maxi Sport ospita le migliori aziende del settore per offrire specifiche consulenze sui prodotti di un singolo brand, oppure prendendo appuntamento direttamente con i Tecnici Specializzati dei nostri negozi.

Durante la consulenza, effettuata gratuitamente, viene eseguito il test dell’appoggio plantare per scoprire il tipo di appoggio del runner (neutro, pronatore o supinatore) e vengono analizzate le abitudini del cliente, nonché distanza percorsa e frequenza di allenamento.
Dopo una prima valutazione, sarà possibile confrontarsi con il tecnico per scoprire e testare sul tapis roulant la scarpa da running più adatta al proprio stile di corsa, e ricevere tanti consigli e informazioni utili su tutte le novità running della stagione.

Per la vostra passione Running, vi aspettiamo nei nostri punti vendita di MerateLissoneBrescia eSesto San Giovanni, quest’ultimo recentemente rinnovato nelle sue Aree Running & Training, dove potrete vivere un’esperienza ancora più immersiva grazie alla nuova organizzazione degli spazi e allestimento degli articoli proposti.

Scritto da: Gabriele | 6 Apr 2021