Con il progetto #trainforchange il Maxi Sport Forest Team ha già piantato più di 300 alberi!

Tutto è iniziato nel 2019 festeggiando i 30 anni di Maxi Sport, e da lì non ci siamo più fermati! Con il progetto #trainforchange, abbiamo infatti già piantato 300 alberi, con l’obiettivo di arrivare a 1000 nel 2021. Con questa idea ha preso forma il Maxi Sport Forest Team, convinti che il cambiamento per migliorare il mondo parta da piccoli gesti quotidiani, che ognuno può fare!

I primi 30 alberi della foresta Maxi Sport sono stati piantati per celebrare i 30 anni di Maxi Sport, seguiti da ulteriori 30 raggiunti grazie alla partecipazione dei nostri clienti running alla “Run For The Trees”. Poi, 240 regalati in occasione del nostro trentesimo Natale a tutto il personale e ulteriori 50 l’anno successivo.

Elisa, che ha partecipato alla “Run For The Trees” correndo 1km sul tapis roulant: grazie al suo contributo, abbiamo piantato 1 albero!

Scopri la pagina della nostra foresta in collaborazione con Treedom!

Ogni albero porta il nome del componente del Maxi Sport Forest Team da cui è custodito, e che vedrà tutte le fasi della crescita del suo albero direttamente sulla pagina online. Ed è molto più di un semplice albero! La nostra foresta contribuirà infatti a produrre benefici ambientali, sociali ed economici:

  • Assorbimento CO2 e produzione ossigeno, migliorando l’aria che respiriamo
  • Tutela della biodiversità
  • Riforestazione e contrasto alla desertificazione
  • Finanziamento di progetti presso comunità rurali nel sud del mondo
  • Formazione dei contadini locali
  • Opportunità di integrazione del reddito e di avvio di iniziative di microimprenditorialità

La nostra avventura continua! Con la campagna #trainforchange pianteremo 1000 alberi entro la fine del 2021 per unire i valori dello sport alla tutela dell’ambiente: 1 thousand trees over 3 years!
Sarai dei nostri? Continua a seguirci sui social e iscriviti alla nostra newsletter per tutte le novità!

Scritto da: Marta | 21 Apr 2021